Foto di un cane Beagle

Beagle

I Beagle sono disponibili in due taglie base.
Taglia
Peso
Maschio 8-14 kg
Femmina 8-14 kg
Altezza (al garrese)
Maschio 38 cm
Femmina 33 cm
Mantello
Lunghezza
Corto
Texture
Piatto
Colore
Qualsiasi vero colore da segugio
Salute
Esercizio
20-40 minuti/giorno
Livello di energia
Media
Longevità
10-15 anni
Bisogni
High
Caratteristiche
Abbaiare
Russare
Sbavare
Toelettatura
Bisogni speciali
Scavare
Ricnoscimento ufficiale
Classe AKC (American Kennel Club)
Segugio
Classe UKC (United Kennel Club)
Segugi
Prevalenza
Comune
I beagle sono molto amichevoli. Non affidatevi a loro per la guardia della vostra casa. Possono abbaiare, ma non faranno molto di più se si trovano di fronte a un intruso.
Informazioni
I Beagle sono disponibili in due taglie base.
Personalità

I Beagle sono ampiamente considerati buoni con altri animali domestici e bambini. Sono cani allegri che amano le coccole. Preferiscono la compagnia, tuttavia, e se lasciati soli, possono ululare e diventare distruttivi. Secondo una guida per i consumatori sui cani, i Beagle sono anche in cima alla lista per l'eccessivo abbaio e possono essere difficili da addestrare a fare i bisogni fuori casa e all'obbedienza.

Cosa aspettarsi

I beagle sono cani attivi e curiosi. Sono anche cani da caccia, quindi è nella loro natura vagare. Bisogna fare attenzione a non farli andare in cerca di pericoli, tenendoli in un cortile recintato o al guinzaglio quando sono fuori casa.

I beagle sono anche cagnolini amichevoli. Non fate affidamento su di loro per la guardia della vostra casa. Possono abbaiare, ma è improbabile che facciano molto di più che scodinzolare se si trovano di fronte a un intruso.

Il loro pelo corto è straordinariamente facile da curare e richiede una toelettatura minima e solo bagni occasionali. Una volta superata l'età da cucciolo, alcuni beagle sembrano facilmente in sovrappeso, quindi fate attenzione all'apporto calorico. L'aspettativa di vita del beagle è di circa 12 anni.

Storia

La razza beagle esiste da centinaia di anni ed è una delle più conosciute al mondo. Secondo uno storico della razza, i beagle sono stati menzionati già nel 1400.

I beagle discendono dai segugi usati in muta dai cacciatori a piedi in Inghilterra, Galles e Francia. Una varietà nota come "beagle tascabile" veniva utilizzata per la caccia a cavallo perché i cani erano alti meno di 25 cm e potevano essere trasportati nella tasca di un cappotto fino all'inizio della battuta. Il beagle è noto soprattutto per la caccia al coniglio, sebbene la razza sia stata utilizzata anche per cacciare animali diversi come sciacalli e cinghiali.

Sebbene alcuni beagle siano ancora utilizzati individualmente o in muta per la caccia, la maggior parte dei beagle oggi sono adorabili animali domestici.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.