Foto di un cane Schnauzer nano

Schnauzer nano

Gli Schnauzer nani sono cani dal corpo quadrato e dal pelo ruvido.
Taglia
Peso
Maschio 5-8 kg
Femmina 5-7 kg
Altezza (al garrese)
Maschio 36 cm
Femmina 33 cm
Mantello
Lunghezza
Medio
Texture
Doppio strato, strato duro.
Colore
Sale e pepe, nero e argento, nero
Salute
Esercizio
20-40 minuti al giorno.
Livello di energia
Media
Longevità
12-14 anni
Bisogni
High
Caratteristiche
Abbaiare
Russare
Sbavare
Toelettatura
Bisogni speciali
Scavare
Ricnoscimento ufficiale
Classe AKC (American Kennel Club)
Terrier
Classe UKC (United Kennel Club)
Terrier
Prevalenza
Comune
Lo scopo originale dello Schnauzer nano era quello di catturare i topi nelle fattorie. Schnauzer significa "barba".
Informazioni
Gli Schnauzer nani sono cani dal corpo quadrato e dal pelo ruvido.
Personalità

Gli Schnauzer nani sono cagnolini robusti, svegli e vivaci. Possono essere vivaci e possono ostentare un certo nervosismo quando si trovano di fronte a cani che non conoscono.

La giocosità degli Schnauzer nani li rende ideali per le famiglie con bambini ben educati. Sono anche noti per essere obbedienti, rapidi nell'apprendere e devoti ai loro branchi umani.

Cosa aspettarsi

Gli Schnauzer nani sono cani adattabili. Possono vivere bene sia in un appartamento in città, facendo un paio di passeggiate al giorno, sia in una tenuta di campagna con tanto spazio per correre.

Poiché la razza è piuttosto audace nei confronti degli altri cani, è importante presentare uno Schnauzer nani ad altri cani fin da cucciolo.

Gli Schnauzer nani sono cani socievoli che amano stare con i loro padroni. Il loro bisogno più profondo è di essere pienamente coinvolti nelle attività familiari, che si tratti di guardare la televisione o di uscire a correre.

Poiché non perdono il pelo, questi cani sono ideali per le persone allergiche ad altre razze. Tuttavia, hanno bisogno di essere toelettati regolarmente: sono necessarie spazzolature frequenti, taglio di pelo e unghie, tosatura e stripping periodici.

Gli Schnauzer nani invecchiano con grazia; non mostrano segni di invecchiamento fino a tarda età. L'aspettativa di vita media è di 12-14 anni.

Storia

Gli Schnauzer Nani sono cagnolini robusti e allegri, allevati per la prima volta in Germania alla fine del XIX secolo. Discendono dagli Affenpinscher e dagli Schnauzer Piccoli. Non solo è il più piccolo e popolare tra gli Schnauzer, ma è anche l'unico Terrier non originario di razze insulari europee.

La parola schnauzer significa "barba". Lo scopo originale dello Schnauzer Nano era catturare i topi nelle fattorie. Oggi, tuttavia, la missione principale dello Schnauzer Nano è portare compagnia e gioia alle persone abbastanza fortunate da vivere con questo cane allegro.

Nel 1933 lo Schnauzer Nano è stato riconosciuto come razza separata dallo Schnauzer Piccoli dall'AKC. Un tempo lo Schnauzer Nano era la terza razza più popolare in America e rimane una delle preferite.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un cane? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.