Sebbene sia un gatto attivo, l'Abissino è un gatto facile da tenere in casa. Ama le persone e gli altri animali. Gioca con i propri giocattoli per ore, ma apprezza anche un buon periodo di gioco interattivo con i suoi genitori. Ti parlerà con una voce dolce e tranquilla. L'Abissino è affettuoso e affettuoso e ama trascorrere del tempo con i suoi genitori. Sebbene il suo mantello sia facile da curare, l'Abissino ama essere pettinato o strofinato con una pelle di daino. Ti ricompenserà con un'affettuosa fusa.
Gli abissini sono gatti attivi e generalmente mantengono il loro peso sotto controllo con esercizi di compensazione. Dovrebbero avere a disposizione alcuni trespoli alti e tiragraffi per poter saltare e arrampicarsi.
Gli abissini sono gatti socievoli e amano la compagnia. Questa compagnia può essere fornita da un altro gatto o da un animale domestico quando i compagni umani non sono in casa.
Sebbene il gatto Abissino sia considerato la razza che affonda le sue radici direttamente nella valle del Nilo, in realtà è stato sviluppato in Gran Bretagna. Negli anni '60 del XIX secolo, Lord Robert Napier portò un gatto in Gran Bretagna dopo una spedizione militare in Abissinia. Questo gatto fu chiamato Zulu e fu il capostipite della splendida razza oggi conosciuta come Abissino. Il particolare motivo a ticchettio sul mantello dell'Abissino ricordava il motivo mimetico del coniglio selvatico. Questa caratteristica era così deliziosa che Zulu fu incrociato con gatti di razza casuale che presentavano un aspetto simile al loro mantello, creando così la razza Abissina.
La razza stessa era estremamente popolare e i gatti Abissini furono presto allevati in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Questa popolarità si rivelò la salvezza della razza, poiché le due guerre mondiali quasi decimarono la razza in Europa. Furono importati nuovi Abissini e la razza continuò. Alla fine degli anni '60, quando il virus della leucemia felina rischiò di distruggere nuovamente la razza in Gran Bretagna, altri abissini furono portati in Gran Bretagna per ristabilire la razza.
Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.
Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.