Foto di un gatto balinese

Balinese

L'elegante Balinese è un gatto di taglia media con un corpo lungo e tubolare. È decisamente un gatto snello con ossa sottili, ma non sembra emaciato.
Taglia
Peso
Maschio grande >5 kg
Femmina media 4-5 kg
Mantello
Lunghezza
Lungo
Texture
Setoso, dritto
Colore
Gelo, Blu, Cioccolato, Sigillo, Crema, Rosso, Lilla, Fulvo
Meno Allergenico
NO
Salute
Longevità
8-13 anni
Bisogni
Moderate
Caratteristiche
Toelettatura
Bisogni sociali
Colore degli occhi
Blu
Riconoscimento ufficiale
Associazioni
CFA, ACFA, FIFe, TICA
Prevalenza
Raro
La balinese fa di qualsiasi cosa alta il suo trespolo speciale; la sua figura snella nasconde una potente abilità nel saltare.
Informazioni
L'elegante Balinese è un gatto di taglia media con un corpo lungo e tubolare. È decisamente un gatto snello con ossa sottili, ma non sembra emaciato.
Personalità

Il Balinese è un gatto attivo e chiacchierone, come si addice a un discendente siamese. Tiragraffi e trespoli alti sono attrezzature necessarie quando si vive con un Balinese. Se non vengono forniti, il Balinese farà di qualsiasi cosa alta il suo trespolo speciale; la sua figura snella nasconde una potente abilità nel saltare. Potreste trovarlo a saltare senza sforzo in cima al frigorifero, alle librerie e persino in cima alle porte.

Cosa aspettarsi

Il Balinese è snello e ha un'ossatura fine. A causa di questa corporatura, bisogna fare attenzione a non farlo diventare obeso. Se gli viene dato abbastanza spazio per muoversi, il Balinese riesce generalmente a evitare di ingrassare troppo.

Il Balinese è un gatto vivace ma affettuoso. Si siederà tranquillamente con il suo padrone, facendo le fusa e lasciandosi accarezzare. Sono compagni affettuosi.

Storia

La razza Siamese (Balinese?) è sempre stata popolare. All'inizio degli anni '50, alcuni allevatori di Siamese (Balinese?) negli Stati Uniti scoprirono di vedere gattini più gonfi di quanto un Siamese dovrebbe essere. Sapevano che nessun'altra razza era stata inserita nel loro programma di allevamento e che il loro programma era valido, ma vedevano ancora questi gattini con il pelo troppo lungo per soddisfare lo standard del Siamese. Sebbene la bellezza di questi gatti fosse riconosciuta, questi gattini venivano utilizzati come animali da compagnia piuttosto che come animali da riproduzione.

Tuttavia, due allevatrici di Siamese, Helen Smith a New York e Marion Dorsey in California, si innamorarono dell'aspetto dei Siamese (Balinese?) a pelo lungo e decisero che avrebbero dovuto continuare a riprodurli. Quando questi allevatori videro che dall'incrocio di questi gatti a pelo lungo si ottenevano cucciolate di gatti a pelo lungo, decisero di promuovere questi gatti come razza separata. Iniziarono affidando questi gattini ad altri allevatori che avevano interessi simili.

Inizialmente, si pensò di chiamare questa razza "Siamese a pelo lungo", ma gli allevatori di siamesi si opposero. Poiché il movimento naturalmente aggraziato di questa razza ricordava i movimenti delle danzatrici dei templi balinesi, il nome della razza divenne "balinese".

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.