Foto di un gatto Bombay

Bombay

Il Bombay è un gatto di taglia media. Quando lo si prende in braccio, sembra notevolmente più pesante di quanto sembri.
Taglia
Peso
Maschio grande >5 kg
Femmina ` 4-5 kg
Mantello
Lunghezza
Corto
Texture
Liscio
Colore
Nero
Meno Allergenico
NO
Salute
Longevità
9-13 anni
Bisogni
Moderate
Caratteristiche
Toelettatura
Bisogni sociali
Colore degli occhi
Rame, Oro
Riconoscimento ufficiale
Associazioni
CFA, ACFA, TICA
Prevalenza
Raro
La caratteristica camminata del Bombay ha l'aspetto di un'ondulazione, che ricorda il leopardo nero indiano.
Informazioni
Il Bombay è un gatto di taglia media. Quando lo si prende in braccio, sembra notevolmente più pesante di quanto sembri.
Personalità

I Bombay più giovani sono gatti attivi e curiosi e si adattano molto facilmente ai cambiamenti. A qualsiasi età, amano osservare il mondo che li circonda e il loro posto preferito può spesso rivelarsi una finestra da cui osservare il mondo esterno. Questi gatti sono molto affettuosi e, a volte, esigono tempo con i loro genitori.

Il Bombay è noto per saltare in grembo a una persona e per distendere il suo splendido corpo sul giornale che sta leggendo. Tuttavia, crescendo, alcuni Bombay possono tendere a diventare un po' troppo placidi, preferendo osservare piuttosto che essere coinvolti in attività.

Cosa aspettarsi

Il Bombay è un gatto molto robusto, sia nell'aspetto che nel tatto, e ha una grande forza. È un buon arrampicatore e saltatore e dovrebbe avere tiragraffi e trespoli. Il Bombay è un gatto robusto e tozzo e potrebbe essere necessario prestare attenzione alla sua alimentazione per prevenire l'obesità, soprattutto se non fa abbastanza esercizio.

Sebbene i Bombay adulti siano tranquilli, tendono anche ad essere molto felini e amano il loro tempo di gioco quotidiano. Amano essere adorati dai loro genitori e farsi grattare la pancia e accarezzare. Una sessione di coccole quotidiana è d'obbligo per qualsiasi Bombay.

Storia

Alla fine degli anni '50, gli allevatori americani desideravano un gatto che avesse la struttura e l'aspetto del Burmese, ma che fosse di un nero lucido, simile a quello della vernice. Si sperava che questa razza ricordasse il Leopardo Nero Indiano. A tal fine, iniziò un programma di allevamento utilizzando il Burmese e un American Shorthair nero con occhi color rame brillante. Il gatto risultante fu chiamato Bombay per ricordare il Leopardo Nero, a cui in effetti assomiglia.

Il Bombay fu riconosciuto per le esposizioni alla fine degli anni '70. Sebbene non sia ancora comune, il Bombay è un gatto molto amato dal pubblico in ogni esposizione in cui viene esposto.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.