Foto di un gatto British Shorthair

British Shorthair

Il British Shorthair è un gatto di taglia media o grande ed è molto potente. È molto muscoloso e ha un'ossatura robusta. Ha un aspetto arrotondato e spesso.
Taglia
Peso
Maschio grande >5 kg
Femmina grande >5 kg
Mantello
Lunghezza
Da corto a medio
Texture
Dritto
Colore
Bianco, Blu, Nero, Crema, Rosso, Marrone, Argento, Cammeo, Blu-crema, Tartaruga, Torbie, Fumo, Sfumato
Meno Allergenico
NO
Salute
Longevità
7-12 anni
Caratteristiche
Toelettatura
Bisogni sociali
Colore degli occhi
Blu, Rame, Oro, Occhi spaiati
Riconoscimento ufficiale
Associazioni
CFA, ACFA, FIFe, TICA
Prevalenza
Così così
È importante spazzolare quotidianamente il British Shorthair, soprattutto durante i cambi di stagione, quando il pelo si infoltisce o si dirada.
Informazioni
Il British Shorthair è un gatto di taglia media o grande ed è molto potente. È molto muscoloso e ha un'ossatura robusta. Ha un aspetto arrotondato e spesso.
Personalità

Il British Shorthair è un gatto molto piacevole da avere come compagno. È tranquillo e tranquillo. Il British è un gatto estremamente leale e affettuoso e si affezionerà a tutti i membri della famiglia.

Sebbene il British ami giocare, non ha bisogno di attenzioni continue. Se ha voglia di giocare, troverà qualcuno e gli porterà un giocattolo. Il British gioca bene anche da solo, ed è quindi un buon compagno per le persone single.

Cosa aspettarsi

Il British Shorthair è un gatto robusto e muscoloso, quindi la sua alimentazione deve essere attentamente controllata. Nonostante la sua ossatura e muscolatura robuste, è necessario assicurarsi che mantenga un peso adeguato e non perda la forma fisica. Deve fare esercizio fisico a sufficienza. Il gioco interattivo può essere necessario per mantenere la razza in buona forma.

Il British gioca quando vuole e, se non ha a disposizione un giocattolo per gatti, ne crea uno con qualsiasi cosa trovi.

Una spazzolatura quotidiana è importante, soprattutto durante i cambi di stagione, quando il pelo si infoltisce o si dirada. Anche questo gatto a pelo corto può avere nodi nel pelo se non viene spazzolato regolarmente.

Il British tollera di essere lasciato solo. È affettuoso, ma trascorre anche del tempo semplicemente dormendo al sole. Il British è un gatto facile da accudire ed è un compagno meraviglioso e tranquillo.

Storia

Il British Shorthair, pur provenendo originariamente dalle fattorie e dalle strade della Gran Bretagna, è anche considerato il primo gatto ad essere stato allevato in occasione di esposizioni feline. Il "padre" di questa razza è Harrison Wier, considerato il primo allevatore professionista di gatti. È noto nella storia delle esposizioni feline come il "Padre delle esposizioni feline". Non solo fu il primo allevatore professionista, ma definì anche le regole per la prima esposizione felina, che si tenne in Gran Bretagna nel 1871.

Come se non bastasse, Harrison prese l'umile gatto di strada britannico e, attraverso un intenso programma di allevamento, lo trasformò nella razza con pedigree che chiamò British. Gli inglesi si innamorarono della loro nuova razza, ora dotata di pedigree. Quando il Persiano fu introdotto in Gran Bretagna, scalzò temporaneamente il British come razza più popolare. Durante la Seconda Guerra Mondiale, come durante la Prima Guerra Mondiale, la razza British Shorthair fu decimata, ma riemerse sempre ai vertici della popolarità. Oggi, il British Shorthair è accettato nei registri felini di tutto il mondo. Un tempo era conosciuto come British Blue, ma poiché è disponibile in una varietà di colori, viene chiamato British o British Shorthair.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.