Il Burmilla è un gatto piuttosto tranquillo. Tende ad andare d'accordo con lui facilmente e richiede cure minime. Il Burmilla è affettuoso e dolce ed è un buon compagno.
I Burmilla sono buoni arrampicatori e saltatori e dovrebbero avere tiragraffi e trespoli. Il Burmilla è un gatto robusto e tozzo e potrebbe essere necessario controllare attentamente il suo peso, soprattutto se non fa abbastanza esercizio. Modifica la sua alimentazione se necessario.
Sebbene i Burmilla siano gatti tranquilli, amano anche il loro tempo libero quotidiano. Amano essere adorati dai loro genitori, farsi grattare la pancia e farsi accarezzare. Una sessione di coccole quotidiane è d'obbligo per qualsiasi Burmilla.
Il Burmilla deve essere spazzolato quotidianamente per rimuovere i peli morti e morti dal pelo. La spazzolatura può essere integrata con il tempo dedicato al gioco.
Il Burmilla è nato per caso. Nel 1981, un maschio di Persiano Chinchilla e un Burmese Lilac si sono accoppiati e la femmina ha dato alla luce quattro gattini. Questi gattini avevano un'insolita colorazione con la punta nera. L'aspetto di questi gatti era così attraente che è stato avviato un programma di allevamento per produrre un gatto che avesse il pelo corto del Burmese, la rotondità ereditata da entrambe le razze e la colorazione insolita osservata nei gattini iniziali.
Il Burmilla è una razza rara. In Gran Bretagna è ancora una razza sperimentale e non è ancora accettata dai principali registri negli Stati Uniti.
Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.
Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.