Foto di un gatto Ragdoll

Bambola di pezza

Il Ragdoll è un gatto di grandi dimensioni, dal corpo allungato. Ha un'ossatura robusta, una lunga coda e un pelo soffice.
Taglia
Peso
Maschio grande >5 kg
Femmina grande >5 kg
Mantello
Lunghezza
Lungo
Texture
Setoso
Colore
Gelo, Blu, Cioccolato, Sigillo, Rosso, Lilla, Blucrema, Crema
Meno Allergenico
NO
Salute
Longevità
7-12 anni
Bisogni
Moderate
Caratteristiche
Toelettatura
Bisogni sociali
Colore degli occhi
Blu
Riconoscimento ufficiale
Associazioni
CFA, ACFA, FIFe, TICA
Prevalenza
Così così
Il pelo morbido e setoso del Ragdoll può variare in lunghezza da semi-lungo a lungo.
Informazioni
Il Ragdoll è un gatto di grandi dimensioni, dal corpo allungato. Ha un'ossatura robusta, una lunga coda e un pelo soffice.
Personalità

Il Ragdoll è un gatto placido, ma non si rilassa mai quando lo si prende in braccio. Ha un carattere equilibrato e va d'accordo con tutti i membri della famiglia. I cambiamenti di routine in genere non lo turbano. È un compagno ideale per chi vive in appartamento.

Cosa aspettarsi

Il Ragdoll tende ad avere un cuscinetto adiposo nella parte inferiore dell'addome. Sebbene questo cuscinetto sia accettabile nella razza, non è una scusa per lasciarlo sovrappeso o fuori forma. L'alimentazione del Ragdoll deve essere attentamente controllata.

Il Ragdoll ha bisogno di esercizio interattivo oltre a spazio per giocare per mantenersi in forma. Se necessario, il suo proprietario dovrebbe dedicare un periodo di tempo dedicato ogni giorno a giocare con lui.

Sebbene impressionante, il mantello è più facile da curare di quanto sembri a prima vista. Il mantello dovrebbe essere spazzolato quotidianamente, ma questo dovrebbe essere sufficiente per evitare nodi e grovigli.

Storia

Nonostante la leggenda pittoresca e del tutto inverosimile sull'origine del Ragdoll, questo splendido gatto è una delle razze più popolari nel mondo dei gatti. Ciò che è certo è che la razza è nata negli anni '60 in California. Il Ragdoll potrebbe benissimo essere un incrocio tra Birmano, Birmano e Persiano, ma la gatta considerata il Ragdoll originale è una gatta bianca di nome Josephine. Per questo motivo, i Ragdoll sono anche chiamati "figlie di Josephine".

La creatrice del Ragdoll, Ann Baker, pensava di trovare in Josephine una gatta così placida da abbandonarsi quando presa in braccio. Questa caratteristica è all'origine del nome. Questo nome è stato protetto da copyright da Ann Baker e può essere utilizzato solo per questa razza di gatto.

Il Ragdoll ha standard estremamente rigorosi per la disposizione dei colori e la razza non è ammessa incroci incrociati. Tuttavia, in questa razza vengono introdotti nuovi colori, quindi i Ragdoll che si vedono oggi sono ancora più colorati che in passato.

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.

 

Scegli l'adozione per cambiare una vita.

Se preparato per adottare un gatto? Usa questi strumenti per assicurarti di essere pronto per questo impegno.